<< Home page




ASSOVOLO

Assovolo Riviera Jonica
Sede legale:
via F. Crispi n° 289
98021 Alì Terme ME.
C.F.97084070834
Sede operativa:
Municipio di Roccalumera ME. piano terra
E-mail: a.vucci@alice.it
assovolo.riv.ionica@alice.it
Cell.: 328 0098793
 



PRONTO SERVIZIO ANZIANI
gestito da volontari.
Numero Verde: 800 134 334
fax 0942 790397

Orari punto d'ascolto:

Mattina: dalle 09.00 alle 12.00 dal Lunedì al Venerdì;


L’ Associazione Assovolo Riviera Jonica costituita a maggio 2007 da 25 soci fondatori si propone di promuovere, sul territorio della Riviera Jonica nel settore della solidarietà sociale, assistenziale, culturale e tutela dei diritti, lo sviluppo in ogni sua forme di autogestione, al fine di dare aiuto ad anziani soli, o soggetti svantaggiati, con lo scopo di preservare la loro autonomia personale. Escludendo ogni forma di emarginazione.

Associazione di volontariato che opera nel rispetto della legge 266/91. ed è libera da ogni vincolo politico, religioso o di altro genere. E’ amministrata esclusivamente dai soci iscritti.
Per il raggiungimento di finalità Statutarie si rende disponibile a collaborare con le Associazioni presenti sul territorio della Riviera Jonica con gli stessi scopi e finalità, per eseguire progetti attinenti alle attività volontaristiche altrochè di natura umana

L’Associazione Assovolo Riviera Jonica è iscritta all’albo Regionale delle Organizzazione di Volontariato con D.D.R. n. 0145 del 06.02.08 al n. 1013 nelle sezioni a) Solidarietà Sociale, c) Socio Culturale ed Educativa, e) Promozione dei Diritti Civili e delle Persone;
L’Assovolo Ricerca Soci Volontari

“aiutateci ad aiutare “

Il Presidente
Antonio Vucci

 

 

Altro da sapere e attività di assovolo..
 

Il telefono della Solidarietà amico degli anziani che offre compagnia e aiuto concreto per affrontare meglio la vita di ogni giorno.

Il Call Center Pronto servizio Anziani attraverso i suoi volontari , è impegnato ad aiutare le persona anziane sole o non autosufficienti, attraverso una rete solida di relazioni che consente all'anziano di continuare a vivere nella propria casa; garantire aiuto e sostegno nella vita di ogni giorno; fornire loro amicizia ascolto e opportunità di partecipazione.

Con una semplice telefonata si ha la possibilità di ricevere aiuti per piccoli interventi domiciliari, richiedere la consegna della spesa o dei farmaci, il trasporto protetto per le visite e controlli medici, l'accompagno alla posta o dal medico, informazioni sui servizi attivi nel tuo comune sulle opportunità di svago e intrattenimento offerti dall'Associazione Assovolo Riviera Jonica.
Possono segnalarci con una semplice telefonata abusi, disservizi o diritti negati.

Altre attività sono:
Socializzazione presso centri sociali dei Comuni convenzionati svolgendo

attività ludiche, ricerche storiche, lavoretti tempo libero, Organizza conferenze e convegni sulla prevenzione malattie, mostre, Gite sociali, ecc.

Sede Comunale: Via Francesco Crispi, 289 Telefono: 0942-710134 Fax: 0942-710132 Codice Fiscale: 00394310833

  Realizzazione sito web: www.inesdata.it. Tutti i diritti riservati ©2016