<< Home page



INFORMAZIONI SUL COMUNE INFORMAZIONI SUL COMUNE

Sulla costa orientale dei Peloritani, tra il verde degli agrumi e l'azzurro del mare, in una fascia costiera ristretta sorge l'abitato di Alì Terme.
 

Il Paese è un fiorente Comune della provincia di Messina, posto lungo l'incantevole Riviera dello Ionio, a 25 Km. equidistante da Messina e Taormina e a 6 Km. da Alì Superiore. La sua superficie territoriale che è di Km. 6,15 ca., occupa in lunghezza un area di circa un chilometro e mezzo.

 

La viabilità comprende la Statale 114, denominata Via Francesco Crispi, la Via Marina, che si snoda lungo tutto il litorale del paese e varie traverse, di cui alcune collegano le due strade principali e altre salgono verso le colline limitrofe. Nella parte più interna, a ridosso dell’abitato, si snoda l’autostrada A18, che collega Messina con Catania, e la strada ferrata, che permette un collegamento veloce con tali centri.

Riguardo i collegamenti con i grossi centri vicini, Catania, Messina, Taormina, i cittadini aliesi vengono facilitati negli spostamenti dal frequente passaggio di autobus pubblici e privati e da una comoda stazione ferroviaria posta al centro del paese.


Denominazione degli abitanti: Aliesi

Santo patrono del Comune: San Rocco
Ricorrenza della festa patronale: 16 Agosto
Telefono Ufficio Turistico Locale: URP 0942-710134

 

 

Visualizza anche le sezioni...
 

Risorse urbanistiche
Cenni Storici sul Comune
Attività e risorse
Galleria fotografica

Sede Comunale: Via Francesco Crispi, 289 Telefono: 0942-710134 Fax: 0942-710132 Codice Fiscale: 00394310833

  Realizzazione sito web: www.inesdata.it. Tutti i diritti riservati ©2016