Associazioni nel Comune di Alì Terme

ASSOCIAZIONE VOLOLONTARI VAL DI NISI

Asso.Volo. Val di Nisi
Sede legale:
C/da S. Lucia, 4  98021 Alì Terme ME.
C.F.97107850832
Sede operativa:
Via F/cesco Cripi, 436  cap 98021 Alì Terme ME.

a.vucci@alice.it  sito Web: www.volontarivaldinisi.it
 Cell.: 328 0098793

Il nonno racc 029.JPGIMG_4843.jpg

L' Associazione Asso.volo. Val di Nisi  costituita a Febbraio 2013 da  ventidue soci fondatori si propone di promuovere, sul territorio della Riviera Jonica  e montano nel settore della solidarietà sociale, assistenziale, culturale e tutela dei diritti, lo sviluppo in ogni sua forme di autogestione, al fine di dare aiuto ad anziani soli, o soggetti svantaggiati, con lo scopo di preservare la loro autonomia personale. Escludendo ogni forma di emarginazione.

L'Associazione  opera nel rispetto della legge 266/91. ed è libera da ogni vincolo politico, religioso o di altro genere. E' amministrata esclusivamente dai soci iscritti.
Per il raggiungimento di finalità Statutarie si rende disponibile a collaborare con le Associazioni presenti sul territorio della Riviera Jonica con gli stessi scopi e finalità, per eseguire progetti attinenti alle attività volontaristiche altrochè di natura umana

L'Associazione Volontari Val di Nisi  è iscritta all'albo Regionale delle Organizzazione di Volontariato con D.D.R. n. 217 del 14.02.2014 al n. 1634 nelle sezioni a) Solidarietà Sociale, c) Socio Culturale ed Educativa.

Sono aperte le iscrizioni a Soci Volontari  e sostenitori
"
aiutateci ad aiutare "   dona  il tuo 5x1000  Cod. Fisc.  97107850832

Il Presidente  Antonio Vucci

Vicepresidente PietroDilati

attività dell'associazione

Il telefono della Solidarietà amico degli anziani che offre compagnia e aiuto concreto per affrontare meglio la vita di ogni giorno.

Con una semplice telefonata si ha la possibilità di ricevere aiuti per piccoli interventi domiciliari, richiedere la consegna della spesa o dei farmaci, il trasporto protetto per le visite e controlli medici, l'accompagno alla posta o dal medico, informazioni sui servizi attivi nel tuo comune sulle opportunità di svago e intrattenimento offerti dall'Associazione Assovolo Riviera Jonica.
Possono segnalarci   abusi, disservizi o diritti negati.

Altre attività sono:

Mettere in contatto anziani e badanti  (max riservatezza)
Socializzazione presso centri sociali dei Comuni convenzionati svolgendo attività ludiche, ricerche storiche, lavoretti tempo libero, Organizza conferenze e convegni sulla prevenzione malattie, mostre, Gite sociali, ecc.

Il servizio Anziani attraverso i suoi volontari , è impegnato ad aiutare le persona disagiate sole o non autosufficienti, attraverso una rete solida di relazioni che consente all'anziano di continuare a vivere nella propria casa; garantire aiuto e sostegno nella vita di ogni giorno; fornire loro amicizia ascolto e opportunità di partecipazione.

Ulteriori informazioni visita il sito  www.volontarivaldinisi.it