Legge Brunetta


E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°254 del 31 ottobre 2009 il Decreto Legislativo n° 150 di attuazione della legge n. 15/2009, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni.

Le disposizioni del decreto recano una riforma organica della disciplina del rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche intervenendo in particolare in materia di contrattazione collettiva, di valutazione delle strutture e del personale delle amministrazioni pubbliche, di valorizzazione del merito, di promozione delle pari opportunità, di dirigenza pubblica e di responsabilità disciplinare

Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n.150


Per saperne di più: 
http://www.innovazionepa.it/

(Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione) 

(nuovo strumento dello stesso Ministero, che consentirà a cittadini, pubblici dipendenti e imprese non solo di conoscere e dibattere i diversi aspetti della Riforma della Pubblica Amministrazione ma anche di monitorarne in tempo reale l'implementazione. Il "Portale della Riforma" ripercorre tutte le tappe della Riforma Brunetta entrata in vigore il 15 novembre, a partire dal Piano industriale per la P.A. presentato il 28 maggio 2008, ed è strettamente collegato ai lavori del Comitato di monitoraggio e di implementazione della riforma, istituito dal Ministro con decreto del 27 ottobre 2009).