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Ufficio Protocollo

L'Ufficio Protocollo si occupa della gestione e registrazione ufficiale di tutta la corrispondenza in entrata e uscita dell'ente. Assicura il corretto smistamento dei documenti, garantendo la tracciabilità e l'archiviazione conforme alle normative.


Contatti

Indirizzo: Via Francesco Crispi, 289, 98021 Alì Terme ME
Telefono: 0942 7101
PEC: protocollo@pec.comune.aliterme.me.it

Competenze

Le competenze dell'Ufficio Protocollo riguardano principalmente:

  • Gestione della corrispondenza: Ricezione, registrazione, smistamento e archiviazione di tutta la documentazione in entrata e in uscita dall'ente.
  • Registrazione dei documenti: Assegnazione di numeri di protocollo ai documenti ufficiali e gestione della loro cronologia.
  • Archiviazione e conservazione: Conservazione dei documenti in modo sicuro e conforme alle normative di archiviazione, sia in formato cartaceo che digitale.
  • Tracciabilità e controllo: Assicurazione che ogni documento sia tracciabile e possa essere facilmente recuperato per future consultazioni o esigenze amministrative.
  • Supporto amministrativo: Fornire supporto agli altri uffici nell'invio e nella ricezione di documenti ufficiali.
  • Gestione dei flussi documentali: Monitoraggio e gestione dei flussi documentali tra i vari uffici e dipartimenti dell'ente.

Personale

Sede principale

Servizi

WebGIS

L'amministrazione comunale di Alì Terme, in linea con tali obiettivi si è dotata di un "WebGIS" con il compito di raccogliere, aggiornare, elaborare i dati qualitativi e quantitativi che fanno capo al Comune e di relazionarli geografica...


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