Comune di Alì Terme
Comune di 
Alì Terme
Città Metropolitana di Messina 

Avviso riservato agli Esercizi Commerciali – Convenzione BUONI SPESA – REGIONE SICILIANA

Scadenza domande giovedi 14 maggio - Per info 0942-710130 oppure 0942710125

I titolari di attività di vendita di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas) sono invitati a presentare istanza per aderire all’elenco di esercizi convenzionati per l’accettazione dei BUONI SPESA erogati dal Comuni di Alì Terme e destinati ai cittadini in condizione di disagio economico.

Considerato che il Comune non tratterrà alcuna commissione, i buoni dovranno essere accettati al 100%, anche a valere su eventuali promozioni/offerte praticate dall’esercizio commerciale. I buoni spesa sono cumulabili senza alcun limite. È facoltà dell’esercente consentire un utilizzo frazionato (nel caso di piccoli acquisti inferiori ad € 10,00). Il buono spesa può essere utilizzato dal solo titolare, non è cedibile né commercializzabile o convertibile in denaro. I buoni dovranno essere utilizzati entro il 30 giugno 2020, salvo proroghe.

I buoni saranno rimborsati all’esercizio commerciale entro 15 giorni dal ricevimento della fattura cui andranno allegati i buoni spesa originali, debitamente firmati dal titolare.

Non essendo previsto il pagamento di alcuna commissione né altre ulteriori e diverse prestazioni accessorie, il rimborso del valore facciale dei buoni da parte del Comune emittente costituisce un’operazione non rilevante ai fini dell’IVA, ai sensi dell’art. 2, comma 3, lett. a) del D.P.R. n. 633/72 (c.d. “fattura fuori campo IVA ex art. 2 DPR 633/72”).

I commercianti potranno, se lo desiderano, dando in tal modo tangibile segno di solidarietà, incrementare il valore dei buoni spesa offrendo ai concittadini, che in questo periodo sono in gravi difficoltà economiche, uno sconto sul valore complessivo della spesa effettuata e/o servizi aggiuntivi quali la consegna a domicilio.

Le domande potranno pervenire tramite email all’indirizzo segreteria@comune.aliterme.me.it, tramite PEC protocollo@pec.comune.aliterme.me.it oppure direttamente all’Ufficio servizi sociali previo appuntamento telefonico al n. 0942710130 o 0942710125, entro  il 14 maggio 2020

Allegati

Top