Comune di Alì Terme
Comune di 
Alì Terme
Città Metropolitana di Messina 

AquaeVitae

A chiusura dell'importante Convegno Nazionale sul Termalismo, l'Amministrazione tira le somme e ringrazia.

«Non c’è dubbio che il rilancio dell’Economia del nostro comprensorio debba trovare nel Termalismo un solido volano – sostiene il sindaco Carlo Giaquinta – e per passare dalla teoria alla pratica abbiamo raccolto le idee, le informazioni ed i contatti che un confronto di alto profilo ha potuto garantirci. È di grande conforto sapere che ci sono molte risorse destinate al potenziamento del settore – aggiunge il Sindaco – e questo incontro è stato il primo passo per individuarle in maniera concreta, allacciando rapporti diretti con gli interlocutori che possono e vogliono impegnarsi in questo rilancio».

Un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale di Alì Terme va agli imprenditori, artigiani e privati che nella loro lungimiranza con un concreta partecipazione hanno permesso la realizzazione di un evento che ha trasmesso una immagine nuova, brillante, accogliente ed armoniosa ai cari ospiti.

Pertanto, sperando di non dimenticare nessuno, si ringraziano l’Hotel Terme Acqua Grazia, le Terme Marino, Villa Orchidea, e B&B Il Principe per l’ospitalità gratuita fornita. Vigap, Villa Orchidea, Bacco Tabacco e Venere, Raneri Bevande e le cantine Pollara – Principe di Corleone per i pasti. Il Bar Pasticceria Todaro e Caffé Maikano per avere fornito colazioni e coffeebreak di qualità superiore.

Esprimiamo la nostra gratitudine anche ad Antonella Righigori, Angela Parisi, al Consorzio di tutela Cioccolato di Modica nella persona del dott. Scivoletto; al Maestro Di Lorenzo per i Cuticci di Modica e alla Soc. Coop. Agr. Limone Interdonato Messina Jonica, alla Pro Loco di Alì Terme e alle Figlie di Maria Ausiliatrice per la realizzazione di LimonAlì, degustazione dei prodotti a base di Limone Interdonato IGP.

Un ringraziamento speciale a Paolo Di Bella, Nino e Giovanni Spadaro, Carlo Magistro, e tutti gli attori che spontaneamente e gratuitamente hanno partecipato alla realizzazione del video Promozionale su Alì Terme, che ha saputo suscitare il plauso degli ospiti e la commozione dei presenti, rendendo una immagine rinnovata di Alì Terme.

Si ringrazia anche La Mimosa di Maria Grazia Calanni per gli allestimenti floreali, l’Associazione Bios, la Tipografia Officina del Glifo e gli impiegati del Comune di Alì Terme per l’organizzazione dell’Evento.  Ultimo, ma non meno importante, un ringraziamento al Circolo di Cultura “Domenico Garufi” che ha confermato il ruolo fondamentale di ospitalità congressuale.

 

Top