Inaugurazione Impianto Monitoraggio Video

Inaugurato l'impianto di monitoraggio video, oggi 19 dicembre alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto di Messina dott.ssa Maria Camela Librizzi, al Commissario Capo di P.S. dott.ssa Chiara Ricco Galluzzo e al Tenente Vincenzo Spadaro dell'Arma dei Carabinieri.

Erano altresì presenti all’inaugurazione il Comandante della locale stazione dei Carabinieri Maresciallo Massimiliano Tarascio, Natale Rao, Sindaco di Alì e Davide Paratore Sindaco di Antillo.

Sua Eccellenza il Prefetto nel suo intervento ha sottolineato la necessità primaria della formazione di una coscienza sociale che parta dai piccoli gesti quotidiani di “educazione civica” e di reciproco rispetto. Il Sindaco Carlo Giaquinta, soddisfatto del successo ottenuto ha ringraziato vivamente il Personale del Comune che ha supportato efficacemente la realizzazione di questo progetto.

L’impianto nasce per garantire alla cittadinanza il livello di sicurezza necessario e si compone di una rete dedicata di 24 telecamere ad alta risoluzione; due centri di controllo e la predisposizione per futuri ampliamenti. Il progetto è stato studiato appositamente per il territorio aliese, a seguito di una attenta analisi. L’importo di circa 240 mila Euro è stato cofinanziato al 70% dai fondi del Ministero degli Interni.